Grande prova di carattere e talento per i nostri straordinari Under 19, che superano il Centro MB Ozzano al termine di una gara intensa e combattuta, guadagnandosi così il pass per le semifinali delle Finali Nazionali. Il match si è chiuso sul punteggio di 67-63 per i JBSTINGS, protagonisti di una prestazione dai due volti ma sempre con il cuore in campo.
L’equilibrio iniziale
Il primo quarto ha visto un sostanziale equilibrio tra le due formazioni. I JBSTINGS, grazie al gioco in transizione, sono riusciti a costruire un piccolo vantaggio di 5 punti, ma Ozzano ha reagito bene nel finale chiudendo il primo parziale sotto di una sola lunghezza: 19-20.
Lo strappo nel secondo quarto
È nel secondo periodo che i ragazzi di coach Romero hanno mostrato il loro volto migliore. Una difesa compatta e un attacco arioso hanno messo in seria difficoltà gli emiliani. Il parziale di 17-6 ha permesso ai biancorossi di andare all’intervallo lungo con un prezioso vantaggio di 12 punti: 37-25.
Il ritorno di Ozzano nel terzo periodo
Ozzano non ci sta e approfitta di un momento di confusione offensiva dei JBSTINGS e di qualche disattenzione difensiva. I primi minuti si giocano ancora sull’equilibrio, ma nel finale gli avversari completano la rimonta e chiudono il terzo quarto in vantaggio di 1 punto: 47-48.
Un finale da brividi
Il quarto periodo è un vero e proprio testa a testa. Ozzano prova a gestire un vantaggio minimo, ma a 3:30 dal termine il punteggio è in perfetta parità: 59-59. A questo punto salgono in cattedra Peralta, che realizza un libero, e Ciorciari, che piazza una bomba pesantissima per il +4. Ozzano risponde dalla lunetta, ma Ciorciari trova Bortolotto in area per altri due punti fondamentali. Gli avversari non mollano e segnano ancora a rimbalzo, ma è Pettovello, nel pitturato, a mettere la parola fine: 67-63 il punteggio finale.
Prestazioni da applausi
Sugli scudi Aguirrezabala, autore di 17 punti e vero faro in regia, mentre Pettovello (16) e Bortolotto (14) hanno dominato sotto le plance. Contributo decisivo anche da parte di Peralta (12) e del già citato Ciorciari.
Ora testa alla semifinale
I JBSTINGS volano così in semifinale, dove domani alle 18:30 affronteranno la vincente tra Val di Ceppo e Cernusco. La corsa verso il titolo continua con entusiasmo e determinazione!
📊 Tabellini finali
JBSTINGS – OZZANO 67-63
Parziali: 20-19, 37-25, 47-48
JBSTINGS: Trentin, Mellacca, Miladinovic 4, Aguirrezabala 17, Ciorciari 4, Bortolotto 14, Peralta 12, Pettovello 16, Almeida, De Vincenzi, Groppi.
Coach: Romero
Assistenti: Ochoa, D’Isep
OZZANO: Margelli 17, Giovagnoni 10, Sandrini, Usman 11, Rossini, Mengozzi, Alberghini 6, Renzi 6, Torri 5, Hrytsiuk, Benni, Ottavi.
Coach: Sanguettoli
Assistenti: Montanari, Piazza
Avanti così ragazzi, il sogno continua! 🏀🔥