Grande festa alla TEA Arena dove gli Stings Mantova Under 19 Gold si sono imposti con autorità su Virtus Cermenate nella finale regionale, con un netto 89-57, conquistando il titolo di Campioni Regionali per il secondo anno consecutivo.

Una prestazione dominante quella dei giovani virgiliani: difesa solida, grande circolazione di palla, transizioni rapide e un attacco spettacolare hanno fatto la differenza fin dal primo quarto. I ragazzi di coach Romero, coadiuvato dagli assistenti Ochoa e D’Isep, hanno preso il controllo del match e non l’hanno più lasciato, chiudendo i parziali sul 26-17, 48-30 e 75-38.

MVP della partita Thiago Aguirrezabala, autore di una prova maiuscola: 24 punti con 5/8 da due, 4/4 da tre, 5 assist, 5 rimbalzi e 4 recuperi. Un vero trascinatore, applaudito a lungo dal pubblico presente.

Al fischio finale, grande esultanza dei nostri ragazzi, che hanno alzato la coppa tra gli applausi dei tifosi e degli stessi avversari: grande sportività in campo, con le due squadre che si sono reciprocamente complimentate per il percorso svolto.

Ora lo sguardo è rivolto alle finali interregionali, dove gli Stings sono pronti a scrivere un’altra pagina di questa splendida stagione.

Bravi ragazzi, avanti tutta!


TABELLINO FINALE

Stings Mantova – Virtus Cermenate: 89-57
Parziali: 26-17, 48-30, 75-38

Stings Mantova:
Ciorciari 16, Aguirrezabala B., Cangelosi, Mellacca 3, Almeida 5, Miladinovic 12, Peralta 14, Aguirrezabala T. 24, Pettovello 12, Bortolotto 3.
Coach: Romero
Assistenti: Ochoa, D’Isep

Virtus Cermenate:
Faggioni 3, Bianchi 2, Terraneo 4, Lapetina F. 6, Lakicevic 16, Lapetina R. 2, Botta 1, Campi 4, Bello 7, Marelli, Bargna 12, Camara.
Coach: Visciglia
Assistenti: Cremona, Bergna