LEGNANO – Finisce in semifinale playoff il sogno degli Stings Mantova, che cedono alla Sangiorgese per 82-70 al termine di una partita combattuta, intensa e giocata con grande cuore. I biancorossi salutano così la Serie B Interregionale con l’orgoglio di chi ha dato tutto, superando ampiamente l’obiettivo stagionale della salvezza.

La gara si era messa subito in discesa per gli Stings, avanti di 11 nel primo quarto e capaci di chiudere i primi 10 minuti sul 19-27 grazie a un mix di aggressività e qualità. Ma l’infortunio di Aguirrezabala ha ridotto le rotazioni già corte, e col passare dei minuti la freschezza atletica e la profondità della Sangiorgese sono emerse con forza.

I padroni di casa hanno costruito la rimonta con un secondo quarto travolgente (27-9) e con un tiro da tre chirurgico, guidati da uno strepitoso Zilius (17 punti con 5 triple su 7 tentativi) e da Testa (22). Mantova ha provato a reagire affidandosi a Verri (17), Peralta (17) e al capitano Boudet (16), ma non è bastato per ribaltare l’inerzia della gara.

Si chiude così con onore una stagione più che positiva per gli Stings, al primo anno in Serie B Interregionale. Una squadra giovane, con tanti Under in campo e uno staff tecnico che ha saputo trasmettere identità, determinazione e spirito di gruppo in ogni momento.

Applausi finali per tutti, da capitan Boudet allo sfortunato Ziviani, fino a coach Romero e ai suoi assistenti. Ma niente riposo per gli Under: giovedì alla Tea Arena li aspetta la finale regionale U19 Gold, un’altra occasione per confermare la bontà del lavoro svolto.

Grazie ragazzi. Testa alta, orgoglio biancorosso!

TABELLINI
SANGIORGESE – STINGS MANTOVA 82-70
Parziali: 19-27, 46-36, 65-49

SANGIORGESE:
Testa 22, Tosetti 8, Costa 7, Plebani, Venier, Bianchi 2, Giarelli 6, Gozo 2, Picarelli R. 3, Zilius 17, Picarelli A. 15, Nikoci.
Coach: Di Gregorio. Assistente: Arosio.

STINGS MANTOVA:
Verri 17, Biordi 10, Boudet 16, Lo 8, Miladinovic, Pasquino, Aguirrezabala 2, Ciorciari, Peralta 17, Pettovello, Almeida, Bortolotti.
Coach: Romero. Assistenti: Ochoa, D’Isep.