L’ottavo turno della fase di qualificazione del campionato di Serie B interregionale ha visto gli Stings prevalere su Cernusco con il punteggio di 88-80. La partita, che si è rivelata più complicata del previsto, ha richiesto agli Stings di affrontare una squadra ospite tenace nonostante la sua posizione all’ultimo posto in classifica.

Un saluto speciale prima dell’inizio
Prima del fischio d’inizio, il palazzetto ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Alessia Negri, storica collaboratrice degli Stings, recentemente scomparsa. I tifosi del gruppo Sota Chi Toca hanno esposto uno striscione toccante in suo onore, unendosi così in un commovente tributo.

La cronaca della partita
Il primo quarto è stato segnato da un equilibrio iniziale, con le squadre appaiate fino al 10-10. Da quel momento, gli Stings hanno cambiato ritmo con un parziale di 11-3, chiudendo il quarto sul 21-13. Nel secondo quarto, Verri ha acceso la partita con tre triple consecutive, aumentando il vantaggio fino a 15 punti. Nonostante il tentativo di Cernusco di rimanere in partita, il primo tempo si è concluso sul 48-36 per gli Stings.

Al rientro dalla pausa, la difesa degli Stings si è allentata, permettendo agli avversari di ridurre il distacco a soli due punti, raggiungendo il 57-55. Il terzo quarto si è così chiuso sul 63-58. Nell’ultima frazione di gioco, gli Stings hanno trovato in Boudet il protagonista principale dell’attacco contro la difesa a zona di Cernusco. Tuttavia, gli ospiti non hanno mollato e, grazie a un Meier in forma strepitosa, sono riusciti a risalire fino al 73-72. Gli ultimi minuti sono stati intensi, con gli Stings che hanno difeso con tenacia e capitalizzato dalla linea di tiro libero, chiudendo la partita sull’88-80.

La classifica e i prossimi appuntamenti
Con questa vittoria, gli Stings rimangono in vetta alla classifica, condividendo il primo posto con Pizzighettone. La squadra ora guarda con fiducia alla prossima sfida in trasferta, che si terrà a Milano contro il Social OSA.

Tabellini

  • Stings: Verri 17, Ciorciani, Peralta 2, Lo 23, Aguirrezabala 10, Almeida, Bortolotto, Biordi 5, Pasquino 5, Pettovello, Boudet 26, Mellacca.
    Coach: Romero. Assistenti: Ochoa, D’Isep.
  • Cernusco: Mandelli, Somaschini, Meier 15, Franco 10, Brambilla, Mora 7, Grioni 7, Mare, Marra, Colombo 2, Pirotta 3, Pirotta 22.
    Coach: Fili.

Con la testa della classifica al sicuro, gli Stings continuano la loro marcia nel campionato con determinazione e concentrazione.