Gli Stings ricominciano da dove si erano fermati a giugno battendo nettamente i cremonesi di Sansebasket.
Non si è trattato di una gara semplice per i nostri biancorossi che si sono trovati a dover inseguire per buona parte del tempo prima di ingranare la marcia giusta,
Nel primo periodo, complici alcune facili occasioni sprecate e qualche ingenuità difensiva, gli ospiti allungano arrivando ad accumulare 10 punti di vantaggio. D’orgoglio il recupero dei ragazzi di Romero che colpiscono in contropiede e bucano la difesa cremonese con le incorsioni di capiran Boudet e con una tripla allo scadere chiudono la frazione in parità.
Nella seconda frazione regna l’equilibrio. La difesa mantovana fatica a controllare la guardia Zampolli che segna con facilità, ma dall’altra parte trova con contuinuità la strada del canestro. Si va al riposo con un leggero vantaggio  cremonese: 39-42.
Quella che rientra dagli spogliatoi è per i mantovani tutta un’altra squadra. Feroce in difesa e cinica in attacco. Cremona è stVaordita e subisce un parziale di 31-16 che segna in modo inequivocabile le sorti dell’incontro. Purtroppo in questa frazione Ziviani in un tentativo di recupero si infortuna al ginocchio ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Si va all’ultima frazione sul punteggio di 70 -58.
Anche nell’ultima frazione i biancorossi continuano a martellare arrivando a sfiorare i 30 punti di vantaggio.
Gli ultimi minuti sono di garbage time, con in campo il quintetto under 17-19.
Finisce 93.73 con l’abbraccio del pubblico mantovano che ha riempito la TEA Arena.

I tabellini:

STINGS MANTOVA – SANSEBASKET CREMONA 93-73 (21-21, 39-42, 70-58)

STINGS: Verri 13, Ciorciani 4, Ziviani 8, Peralta 12, Lo 5, Aguirrezabala, Miladinovic 2, Bortolotto, Biordi 18, Pasquino 3, Pettovello 3, Boudet 21. Coach: Romero, Assistenti Ochoa, D’Isep.

SANSEBASKET; Turin, Belloni 16, Gadiolo 16, Del Cero, Grassi 3, Boschiroli, Zanotto 9, Fantoma 0, Comastri 2, Vacchelli, Speronello 4, Zampolli 23, Coach: Coccolli.

MVP
Crhistian Boudet: 23 punti, 9/11 3/5 ai liberi, 6 assist, 11 rimbalzi