I JBStings battono Bocconi nella finalissima della Serie C Lombardia e volano in B interregionale.

La vittoria corona una stagione lunghissima e meravigliosa dominata dall’inizio alla fine con un record di 31 vittorie su 33 partite disputate.

Il palazzetto di Coccaglio è un tripudio di colori biancorossi nella gioia immensa di giocatori, staff, dirigenti e tantissimi tifosi che sono arrivati da Mantova per sostenere la propria squadra.

La gara è la tipica finale di basket: tanta tensione in campo ed errori. Lo dimostrano il bassissimo punteggio finale e le percentuali di realizzazione.

All’inizio della gara prevale Bocconi che trova i canestri di Cefarelli e Atsur. Gli attacchi mantovani sono timorosi e imprecisi. I ragazzi di Romero vengono fermati a canestro dai falli avversari ma i viaggi in lunetta non si traducono in punti, La prima frazione si chiude sul 18-12 per i milanesi.

La reazione mantovana nel secondo periodo non manca ed è condotta da un incontenibile Boudet e da Davide Reati. I biancorossi prima annullano lo svantaggio e poi mettono la freccia passando in vantaggio. Anche in questa frazione tuttavia gli errori nei tiri liberi non consentono ai JBStings di incrementare il vantaggio. Si va al riposo su 28 – 26.

Anche nel terzo quarto la gara è in equilibrio con i mantovani che provano a scappare arrivando a +7 e i milanesi che recuperano senza mai però trovare il vantaggio. Si va all’ultima frazione di gioco sul 45-41 e la tensione che sale alle stelle, mentre il palazzetto diventa una bolgia.

Nell’ultimo quarto i biancorossi accumulano con Guerra e Boudet un vantaggio di 9 punti sul 52.43, ma il ritorno in campo di Atsur permette ai  milanesi di recuperare e di riportarsi sotto sul 52-51 a metà periodo. Il timeout di Romero scuote i JBStings che con Ammannato e Guerra tornano a +6. Contro timeout Bocconi e si riducono a 3 i punti di distacco all’ultimo giro di lancette. Fallo Bocconi e 1 su 2 dalla lunetta per Boudet. La difesa mantovana è un fortino e costringe all’errore i mianesi che commettono fallo sul rimbalzo. 1 su 2 per Pasquino e + 5 a 25 secondi. Bocconi sbaglia ancora e finisce 60-55 con i JBStings in tripudio mentre esplode la gioia in tribuna e poi in campo.

I JBStings  a un anno dalla dolorosa cessione del titolo di A2 vincono la C da dominatori e scalano la categoria.

Bocconi Sport Team – JBStings Curtatone       55 – 60     Parziali  18-12, 26-28, 41-45  (0 – 1)


Bocconi Sport Team: Atsur Engin 18, Cefarelli Dario 11, Guarise Edoardo 8, De Dominicis Piero 6, Benevelli Andrea 5, Marchetti Filippo 4, Bordi Massimiliano 2, Renoldi Adriano 1, Di Rauso Giovanni 0, Ghezzi Jacopo 0, Alberti Mattia ne, Zullo Cesare ne, All. coach Favero Carlo, vici: Santolamazza Riccardo, Moretti Marco

 

JBStings Curtatone: Boudet Crhistian L. 21, Reati Davide 16, Guerra Francesco 10, Pasquino Matteo 6, Peralta Enzo 3, Ammannato Marco 2, Aguirrezabala Thiago 1, Ihedioha Francesco I. 1, Bortolotto Emiliano 0, Dall’Ora Luigi 0, Mellaca Matteo 0, Miladinovic Ilija 0, All. coach Romero Pablo, vice Ochoa Ignacio