I JBStings sbancano Lissone in Gara 2 e volano in finale.

Rotazioni limitate per coach Romero che tiene il più possibile in panchina gli junior che saranno impegnati da domani nelle Finals 8 nazionale Under 19 Gold a Cecina.

Partono benissimo i biancorossi che prendono subito un cospicuo vantaggio. Si distingue Ammannato nel primo periodo con due triple che aprono la difesa di Lissone.

Il gioco è brioso e  i canestri fioccano. Si va al secondo quarto sul 14-27.

Le cose non cambiano nel secondo periodo che vede i ragazzi di coach Romero incrementare continuamente il divario che sarà di 21 punti a metà partita (29-50).

Al rientro dagli spogliatoi cala l’intensità e la gara si innervosisce visto che Lissone non ci sta a giocare il ruolo della vittima di turno dei JBStings. I biancorossi tuttavia tengono sotto controllo la gara non dando mai l’impressione di essere in difficoltà pur se i locali con una buona precisione dall’arco si avvicinano.  SI va all’ultimo quarto sul 45-62.

Nell’ultimo periodo Lissone prova con il pressing a cercare di recuperare ma i biancorossi mantengono il controllo della gara e incrementano il divario.

Passerella finale negli ultimi minuti per i quintetto Under 19 al quale facciamo un grande in bocca al lupo per finali nazionali.

La gara finisce sul 57-80.

Tabellini:

APL Lissone:  Villa, Meregalli 10, Tomba 5, Collini 5, Villa 7, Fiorito 14, Marinò 3, Discola, Cristofori 3, Broggi 4. Coach Mazzali, vici: Sala, Bassanini.

JBStings:  Ammannato 22, Aguirrezabala 2, Boudet 15, Ihedioha 3, Mellacca, Reati 18, Miladinovic, Pasquino 8, Guerra 12, Peralta, Bortolotto, Dall’Ora. Coach: Romero, Vice: Ochoa.