Gli Under 19 Gold JBStings sbancano la fase Conference Interregionale e volano alle finali nazionali di metà mese a Cecina.

Dopo avere sconfitto in semifinale Barcellona, campione di Sicilia, i nostri ragazzi fanno il bis nella finale battendo gli agguerriti pari età  piemontesi della TNA  San Mauro.

Inizio con incidente di percorso. Nel palazzetto di Anagni piove e le infiltrazioni di acqua rendono scivoloso e pericoloso il parquet per cui partita sospesa e trasferimento a Ferentino.

Il primo quarto parte con i Sanmauresi in vantaggio. I JBStings si mettono a zona e recuperano chiudendo il primo quarto sotto di due punti:14-16.

Nel secondo periodo i biancorossi ingranano la marcia e passano avanti. Si va al riposo sul 36-32.

Al rientro dagli spogliatoi le squadre giocano in equilibrio e si arriva così all’ultima frazione di gioco con lo stesso vantaggio di quattro punti: 48-44.

Nell’ultima frazione si parla solo mantovano. I nostri ragazzi allungano progressivamente e vanno a vincere la partita sopra di 16 ìpunti. Finisce 65 49

I tabellini:

JBStings: Diop, Belfanti, Mellacca, Almeida 12, Mildadinovic 12, Peralta 5, Aguirrezabala 16, Pettovello 12, Bortolotto 6, Dall’Ora 2; Coach: Romero; Vice: Ochoa.

TNA San Mauro: Palma, D’Agnano, Pizzaia 14, Fassio 3, Vergnano 5, Pizzaia 8, Conterio, Momo 4, Fidone 4, De Girolamo 3, Moretti, Andreone 8