Tutto facile per i JBSTings in questa gara 2 dei degli ottavi dei playoff. Battuta la Sanmaurense dopo avere condotto la partita per 40 minuti.
Già nel primo quarto i biancorossi chiudono la via del canestro ai locali concedendo loro solo 7 punti in 10 minuti. 7-21 il risultato alla fine dell aprima frazione di gioco.
Il secondo è un quarto di equilibrio, con i locali che recuperano un punto e vanno al riposo con un gap si 13 punti. 24-37 il punteggio a metà gara.
Al rientro dagli spogliatoi, i locali recuperano altri punti. E’ solo di 8 punti la differenza alla fine del terzo periodo. 42-50 alla fine del terzo quarto.
L’ultimo quarto è invece di netta marca mantovana. La difesa aggressiva dei Jbstings concede agli avversari soltanto 5 punti in 10 minuti, mentre in attacco si vedono sprazzi di bel gioco realizzando ben 24 punti in 7 minuti. Spazio agli under 19 Gold neo-campioni regionali nel finale di partita.
Finisce 47-74, ottavo vinto per 2-0. E ora un po’ di riposo per conoscere la prossima avversaria ai quarti, visto che in un altro ottavo Romano Basket e Marnatese sono sull’1-1.
Tabellini:
Sanmaurense: Ragni 5, Biraghi 4, Gatto, Pagetti, Alemanno, Correggi, Galandi, Pinto, Bruciamonti 8, Ricordi, Maghet 15, Cinalli 7, Crimeni 8. Coach Fossati, Vice: Degrada Stefano, Lauricella Rosario
JBStings: Ammannato 14, Aguirrezabala 2, Boudet 6, Ihedioha 24, Reati 9, Miladinovic, Pasquino 7, Guerra 8, Peralta 4, Bortolotto, Dall’Ora. Coach: Romero, Vice: Ochoa.