Aria di derby al Pala Sguaizer che nell’occasione ospita la stracittadina tra i JBSTINGS e SAN PIO X.

Tribune al completo già mezzora prima del fischio di inizio.

I JBSTINGS vogliono confermare la leadership rappresentata dal primo posto in classifica e dalle 11 vittorie consecutive. SAN PIO X vorrebbe vendicare l’amara e netta sconfitta dell’andata.

I biancorossi di coach Romero dopo i primi minuti di equilibrio prendono in mano le redini del gioco e con un gioco brioso e veloce chiudono il primo quarto avanti col punteggio 13-28.

Il secondo periodo vede prima i JBSTINGS portarsi avanti di  20 punti; poi si assiste alla rimonta di SAN PIO. Alla fine del primo tempo il punteggio è di 31-44.

Nel terzo quarto i biancorossi riguadagnano punti e fissano il risultato alla chiusura del periodo sul39-59.

Nell’ultimo periodo cala la concentrazione degli ospiti in difficoltà contro la zona molto chiusa X e sbagliano molti tiri aperti. Questo consente a SAN PIO di rosicchiare punti. I lacali sono in fiducia; le triple e  palle recuperate li portano quasi a ridosso degli ospiti (-6). Troppo tardi per recuperare. I JBSTINGS controllano gli ultimi possessi e centrano i liberi sui falli sistematici chiudendo in doppia cifra la gara sul punteggio di 62-72.

Tabellini

SAN PIO X: Malagutti 15, Trazzi 2, Colla, Raskovic 2, Arici 22, Rizzi 3, Barrotta 7, Valeika 11, Bonazzi, Pettinà, Genitrini. All. Marco Gabrielli. Vice Bruno Gabrielli, Mattia Repellini

JBSTINGS: Ammannato 19, Aguirrezabala, Boudet 9, Ihedioha 4, Mellacca, Reati 26, Miladinovic, Pasquino, Guerra 9, Peralta 5, Bortolotto, Dall’Ora. All. Pablo Romero Vice Ignacio Ochoa