Anno nuovo vita vecchia.
I JBSTINGS si impongono nella prima partita del 2024 giocata alla TEA ARENA contro i bresciani del BASKET CHIARI raggiungendo pertanto le undici vittorie consecutive che consolidano la prima posizione in classifica in questa 14^ giornata del girone di qualificazione SERIE C GIRONE D.
Una partita indirizzata già nel primo quarto. Dopo i primi minuti di equilibrio prevaleva il gioco offensivo dei biancorossi che con buone giocate offensive hanno chiuso il promo periodo con un vantaggio di 10 punto (22-12). Distacco che si è poi raddoppiato nel secondo quarto in cui si è consolidata la superiorità dei locali. Coach Romero alternava quintetti in cui trovavano spazio i giovani Under. 45–27 il risultato alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo i locali puntavano soprattutto a controllare a distanza gli avversari. 64-38 alla fine del terzo periodo.
Ultimo quarto praticamente di garbage time con largo spazio fra i JBSTINGS delle seconde linee.
Punteggio finale 79-58.
Dopo il primo canestro della partita c’è stato il tradizionale TEDDY BEAR TOSS con il copioso lancio di pelouches che andranno destinati alla CASA DEL SOLE ONLUS, associazione fondata nel 1966 da Vittorina Gementi, che accoglie presso il Centro di San Silvestro di Curtatone (MN) 155 bambini e ragazzi in situazione da disabilità da cerebropatia infantile. Nell’intervallo il signor Emanuele Torelli presidentde dell’associazione ha illustrato ai presenti che gremivano la TEA ARENA le finalità e l’organizzazione della CASA DEL SOLE.
Il tabellino della partita:
JBStings Curtatone – Pentavac Chiari 79 – 58 Parziali 22-12, 45-27, 64-38
JBStings Curtatone : Boudet 18, Guerra 12, Reati 10, Ihedioha 9, Peralta 8, Ammannato 7, Pasquino 6, Aguirrezabala 4, Tosi 3, Almeida 2, Bortolotto, Miladinovic. All. coach Romero Pablo, vice Ochoa Ignacio
Pentavac Chiari : Negroni 20, Grillo 12, Valenti 7, Crepaz 6, Assoni 5, Aglioni 3, Manziana 3, Monella 2, Zangrandi 0, Faini 0, Chiari. All. coach Cullurà Federico, vici: Ferrami Simone, Simoni Mirko