Missione compiuta!
L’intento dichiarato dall’ambiente biancorosso era quello di vendicare la sconfitta dell’andata, unica delle 12 partite fino a ieridisputate, visto che dopo Gussago quella dei JBSTINGS è stata una marcia trionfale con nove nette vittorie consecutive.

DI tutt’altro avviso, la compagine bresciana scesa alla Tea Arena con l’intento di vendere cara la pelle.

Il palazzetto di Curtatone era oggi al limite della capienza. Aumenta continuamente il numero degli appassionati che seguono dal vive le prestazioni dei biancorossi.

Battaglia doveva essere e battaglia è stata per primi tre quarti giocati sostanzialmente punto a punto. Fra gli ospiti Luka Roljic aveva l’assoluta intenzione di ripetere la fantastica prestazione dell’andata. I locali faticano a trovare spazi da fuori area ma trovano il canestro con perfette azioni di pick & roll che trovano puntuale il neo acquisto Ihedioha nello scivolamento a canestro.

Il primo periodo si chiude sul 26-21. Nel secondo periodo entrambe le squadre faticano nei primi minuti a trovare la via del canestro. Gussago si porta a ridosso dei locali sul 36-35, che però reagiscono prontamente. Si va al riposo sul 41-35.

Le bellicose intenzioni dei bresciani si evidenziano nel terzo quarto, dove arrivano ad agguantare la parità e passano in vantaggio sul 57-58. Una bomba di Davide Reati permette ai biancorossi di rimettere la testa avanti e un canestro dalla media di Peralta chiude il periodo sul punteggio di 64-58, lo stessi distacco del periodo precedente.

Nel quarto periodo  i JBSTINGS suonano la carica. La difesa diventa un fortino impenetrabile mentre l’attacco stende i disorientati avversari colpendo da ogni posizione. Il divario si allarga a 10, poi 15, poi 20 punti. Per gli ultimi giri di lancette, a risultato acquisiti coach Romero dà spazio ai suoi under e Bertolotto lo ringrazia chiudendo la gara con una bella tripla dall’angolo. Finisce 90-66.

Ora i nostri ragazzi potranno godersi un meritato riposo. L’appuntamento è per domenica 7 gennaio ancora alla Tea Arena contro Chiari.

 

I tabellini

JBSTINGS: Aguirrezabala 3, Boudet 25, Ihedioha 14, Mellacca, Reati 13, Miladinovic, Pasquino 11, Guerra 15, Tosi, Peralta 6, Bertolotto 3, Dall’Ora.
Coach: Romero Assistente: Ochoa.

 

YES GUSSAGO: Fossati 8, Ghirlanda 2, Orlandi, Roljic 21, Copeta, Outmane 2, Staffiere R. Ne, Veronesi 10, Staffiere G. ne, Asamoah 2, Zorat 15, Tedoldi 6.
Coach: Andrea Guindani