Continua la serie positiva dei JBSTINGS. Stavolta sono i cugini di Viadana a fare le spese dei biancorossi che con questa vittoria, la decima su undici partite disputate, consolida il ruolo di capolista nel girone D della Serie C unica Lombardia.
I locali si presentano con le novità di Ammannato assente per infortunio e di Ihedioha ultimo acquisto JBSTINGS.
Il primo quarto si mantiene a lungo sul piano della parità; molta imprecisione su entrambi i fronti di gioco. Solo verso la fine del periodo una spallata dei biancorossi permette di andare al primo intervallo in vantaggio per 18-10.
Nel secondo quarto la manovra dei biancorossi si fa più sciolta, grazie a buone azioni in velocità e al tiro dall’arco che punge la zona di Viadana. Si va al riposo lungo col punteggio di 43-25.
Al rientro dagli spogliatoi la difesa JBSTINGS si fa rocciosa e invalicabile. Il divario aumenta fino ad arrivare a +35. A questo punto coach Romero mette in campo i giovani junior e Viadana ne approfitta per recuperare. Il terzo quarto si chiude 63-37.
All’inizio del quarto periodo continua il recupero rabbioso degli ospiti che si portano a -20. Il rientro in campo dei titolari è sufficiente per contenere e spegnere le velleità di Viadana. I biancorossi chiudono il tempo ancora con gli under in campo. Finisce 73-53.
Fra i JBSTINGS, di distinge Francesco Guerra, autore di una prova balisticamente maiuscola chiusa con 17 punti segnati: 1/1 da 2 punti e 5 su 8 dall’arco. Fra gli ospiti buona la prestazione di Usai autore di 13 punti.
I TABELLINI
JBSTINGS: Aguirrezabala 9, Boudet 17, ihedioha 6, Mellacca, Reati 15, Miladinovic 3, Pasquino, Guerra 17, Tosi 6, Peralta, Bortolotto, Dall’Ora. Coach: Romero, Assistente: Ochoa.
VIADANA: Usai 13 Righi n.e. Cacciavillani, Delage 2 Castoldi 8 Cacciatori 2, Ceron, Defendi 2 Gardani 4 Martelli 3 El-Ibrahimi 10 Negri 9. Coach: Tellini. Assistenti: Flisi, Bertacchi