I JBStings vincono a Manerbio per 52-80 e chiudono il girone di andata in vetta alla classifica a quota 18 punti grazie alle 9 vittorie su 10 partite disputate.

Aldilà del punteggio molto netto occorre dire che la gara si è mantenuta a lungo su livelli di equilibrio con i ragazzi di coach Maxi Moreno, che occupano l’ultimo posto in classifica, non ci stanno a giocare il ruolo di vittima sacrificale contro la capolista.

Infatti, i locali riescono a chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco per 16-14 con gli i mantovani che faticano a trovare fluidità e la via del canestro.

Nella seconda frazione di gioco i biancorossi giocano più sciolti r trovano lo spunto per mettere per portare il vantaggio a 8 punti. Si va al riposo sul 26-34.

Al rientro dagli spogliatoi i locali rispondono punto su punto alle iniziative dei JBSTINGS finalizzate in modo particolare da REATI e BOUDET. Un arbitraggio molto fiscale peraltro limita notevolmente l’aggressività difensiva dei biancorossi.

Ultimo quarto senza storia. I locali bresciano, non segnano più mentre in attacco i JBSTINGS colpiscono a ripetizione soprattutto dall’arco. Ultimi minuti con gli junior in campo a concludere una gara che in questo ultimo quarto vede il divario nel punteggio sfiorare i 30 punti.

Finisce 54-80. La prossima settimana i JBSTINGS osserveranno un turno di riposo e si ripresenteranno in campo il 3 dicembre alla Tea Arena per il ritorno del derby contro Viadana.

Tabellini

Manerbio Basket – JBStings Curtatone     54 – 80     Parziali  16-14, 26-34, 44-53

Manerbio Basket : Paderno Luca 19, Franzoni Mattia 10, Arcidiacono Riccardo 8, Pezzali Alessandro 7, Crescini Diego 6, Anghel Sergio 2, Redini Sebastian 2, Agazzi Filippo 0, Apollonio Luca 0, D’Amelio Alberto 0, Picuno Andrea 0, Toninelli Federico ne, All. coach  Moreno Massimiliano, vice Zanoli Giancarlo


JBStings Curtatone : Boudet Crhistian L. 25, Reati Davide 21, Ammannato Marco 11, Guerra Francesco 9, Aguirrezabala Thiago 7, Tosi Alessandro 4, Almeida Pires Davi 3, Bortolotto Emiliano 0, Dall’Ora Luigi 0, Miladinovic Ilija 0, Pasquino Matteo 0, Peralta Enzo 0, All. coach Romero Pablo, vice Ochoa Ignacio