Tutto facile per i ragazzi di coach Romero nella gara contro la formazione della Gilbertina di Soresina.
Basta infatti il primo quarto ai biancorossi per imporre il proprio gioco basato su difesa aggressiva e transizione. Con giocate in velocità condotte soprattutto da capitan Boudet e da Pasquino i JBSTINGS trovano facilmente la via del canestro e concludono il primo periodo sul punteggio di 35 – 11 con la gara praticamente già orientata. Gli ospiti, penalizzati sicuramente dalla mancanza di Popadic, iscritto a referto ma non utilizzato, appaiono confusi e disorientati.
Nel secondo quarto, periodo in cui locali allungano ulteriormente, si distinguono Guerra e Tosi. Si va al riposo sul 60 – 29.
La musica non cambia dopo il rientro dagli spogliatoi. I biancorossi continuano a trovare con continuità la via del canestro. Da registrare un brutto infortunio a Enzo Peralta che è costretto ad abbandonare il terrendo di gioco. Le sue condizioni saranno rivalutate nel prossimi giorni. Il terzo quarto si chiude sul 83 – 38,
Nell’ultimo periodo coach Romero dà ampio spazio agli Under, orchestrati da Guerra. SI distingue Ilija Miladinovic che mette a referto 13 punti, in una gara in cui vanno a segno tutti gli iscritti a referto.
Turno infrasettimanale per JBStings che mercoledì affronteranno in trasferta Ospitaletto con la possibilità di caso di vittoria di guidare in solitaria la classifica.
JBSTINGS: Ammannato 8, Aguirrezabala 2, Boudet 20, Reati 12, Mildinovic 13, Pasquino 12, Guerra 23, Tosi 7, Peralta 5, Almeida 2, Bortolotto 2, Dall’Ora 2.
GILBERTINA: Mainieri 11; Bassani 11; Mangiapane 9; Severgnini 9; Manini 6; Zanotti 4; Grassi A. 4; Mainardi 2; Bissi 2; Forlani 1; Sgarzi; Popadic ne.