Tutto facile per i JBSTINGS nella trasferta di Chiari, anticipo della 4^ giornata di andata del girone di qualificazione.
I biancorossi hanno il dente avvelenato e vogliono vendicare la sconfitta di Gussago nel turno precedente.
Nel primo quarto si rivede la verve difensiva delle prime due giornate mentre in attacco il gioco fluisce con continuità grazie soprattutto al gioco in transizione e al tiro dall’arco, dove Reati fa sfoggio delle sue doti di cecchino. Il periodo si chiude con punteggio di 16-34.
Flessione nel secondo periodo dove la zona di Chiari crea qualche problema ai mantovani che faticano a trovare la via del canestro. Anche la difesa è meno solida e subisce la precisione da fuori area dei locali. Si va negli spogliatoi sul 40 – 52.
Al rientro in gioco i JBSTINGS rimettono a posto le cose e ristabiliscono una distanza di sicurezza di 20 punti che permette a coach Romero di ruotare i giovani under, che hanno modo pertanto di mettersi in luce. Si chiude il terzo periodo col punteggio di 57 – 79.
L’ultimo quarto è sostanzialmente un garbage time, giocato pressoché interamente dalle seconde linee. Per la prima volta nella stagione i biancorossi scollinano quota 100 e chiudono senza problemi la contesa sul punteggio di 74 – 105.
Ora testa al derby mantovano con San Pio X di domenica 22 alla Tea Arena.
I tabellini: