L’obiettivo è quello di invertire subito la rotta. Dopo il primo scivolone stagionale, gli Stings vogliono tornare al successo per riprendere la loro corsa. La sconfitta contro Gussago è stata analizzata a fondo da giocatori e tecnici: “Con lo staff e i ragazzi abbiamo rivisto i primi due quarti della gara – ha spiegato l’head coach biancorosso Pablo Romero – e abbiamo evidenziato, una volta di più, che non c’è stato il giusto atteggiamento. Siamo riusciti a riprendere un po’ il match solo quando abbiamo giocato con la nostra solita intensità e la nostra difesa forte.
Dobbiamo capire che questa categoria è così. E’ una categoria complicata, dove tutti vogliono vincere le partite e soprattutto aspettano di giocare contro di noi, pronti a dare il 120%. Noi, a nostra volta, dobbiamo essere in grado di proporre la stessa intensità”.
Coach Romero ha poi presentato i prossimi avversari, reduci dal primo successo della stagione contro Manerbio al supplementare: “Chiari ha un gioco veloce – ha spiegato il tecnico argentino –. E’ una squadra che cerca di giocare tanto in transizione ma che sfrutta molto bene anche il suo post basso. Noi dovremo essere bravi a limitare queste loro peculiarità anticipando le situazioni. In attacco faremo di tutto per giocare in maniera dinamica, mentre in difesa dovremo riproporre quell’intensità che siamo riusciti a mettere nelle prime due partite e che invece è mancata contro Gussago.
Vogliamo tornare ad essere quelli visti nelle prime due gare di stagione regolare e soprattutto vogliamo tornare a vincere”.