Prima sconfitta stagionale per JBSTINGS nel palazzetto di Gussago.
Opposti ai locali della Yes Basketball i biancorossi non ripetono le precedenti prestazioni ed escono sconfitti in una gara che meritatamente premia i vincitori.
I bresciani, ispirati dall’esterno Luka Roljic che buca la retina dall’arco con percentuali stratosferiche, offrono una prova di livello sia in difesa che in attacco e comandano la gara con autorità e continuità.
I biancorossi invece difettano di concentrazione e questo va a scapito della solidità difensiva e della precisione in attacco.
Dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato, che si chiude sul 19-22 per i mantovani, nel secondo periodo prevalgono nettamente i locali grazie a una difesa aggressiva che non dà spazio agli avversari e ad un attacco che punisce le loro numerose distrazioni difensive. Si va all’intervallo sul punteggio di 44-34.
Al rientro degli spogliatoi, con Ammannato in panchina gravato di quattro falli, i JBSTINGS riescono a con caparbietà a rimontare riportandosi a ridosso degli ospiti. Segue la reazione dei locali che continuando a pungere dai 3 punti riscavano un divario che alla fine del periodo ferma il risultato sul 65-52.
L’ultimo periodo è equilibrato e a tre minuti dalla fine il vantaggio di Yes Basketball è ancora a doppia cifra. I JBSTINGS non ci stanno e mettono in atto una reazione che li porta a meno due a un minuto dalla fine. Nell’ultimo giro di cronometro gli ospiti hanno la possibilità di riportare il punteggio in parità, ma manca la lucidità per chiudere la partita. Con i falli sistematici degli ospiti, Yes Basketball chiude la gara dalla lunetta. Finisce 78-73.
I tabellini:
YES BASKETBALL: Fossati 13, Ghirlanda, Orlandi, Roljic 27, Copeta 2, Outmane 6, Staffiere 5, Veronesi 8, Staffiere. Asamoah 8, Zorat 9, Teodoldi.
JBSTINGS: Ammannato 10, Aguirrezabala 4, Boudet 16, Mellaca, Reati 14, Miladinovic, Pasquino 4, Guerra 7, Tosi, Peralta 18, Bortolotto, Dall’Ora.