CAMPIONATO SERIE C UNICA – 1^ GIORNATA – GIRONE DI ANDATA

GRUPPO MAURO SAVIOLA VIADANA VS JBSTINGS 42-61

 

Grande inizio di campionato per i nostri ragazzi che si impongono nel derby con Viadana con un perentorio 61-42 conducendo la partita dall’inizio alla fine.

In evidenza fin dal 1° minuto la grande energia difensiva messa in campo dai biancorossi mantovani che ha permesso di mettere subito la partita sui binari voluti da coach Romero.

 

1°QUARTO:

Fischio di inizio e subito uno due mantovano che porta i JBSTINGS sul 5-0 con Ammannato e una tripla di Reati. Subito time out Viadana ma le cose al rientro non cambiano, grande difesa, palle rubate ed il punteggio a metà del primo quarto è già 9-1.

L’andamento del quarto non cambia e si chiude con i biancorossi avanti di 10 punti sul 19-9.

 

2°QUARTO:

Alla ripartenza si vede un piccolo accenno di reazione dei padroni di casa gialloneri che accorciano su -5 ma a quel punto coach Romero rimette subito in campo i senior e i JBSTINGS riportano subito la partita sui binari iniziali. Debutto in campo dopo l’infortunio per Francesco Guerra che fa subito vedere di cosa è capace con rubate difensive e contropiedi in transizione. Ammannato fa a sportellate sotto le plance, Reati detta i ritmi dell’attacco, Boudet prende falli, un ottimo Tosi dalla panchina e il quarto si chiude con un meritatissimo + 16 sul 30-14.

 

3°QUARTO:

Quintetti titolari in campo al rientro dagli spogliatoi e la partita non cambia padrone, sempre l’energia dei biancorossi a sporcare linee di tiro e di passaggio ai padroni di casa. Romero nel quarto inizia maggiori rotazioni, favorite dal punteggio dando modo a Viadana di giocarsela con più facilità. Il quarto lo vince viadana di 1 punto nonostante un Ammannato dominante sotto canestro fissando il punteggio sul 45-30 mantovano.

 

4°QUARTO:

Ancora quintetto giovane per i JBSTINGS che permette a Viadana di accorciare le distanze fino al -9. Nessun problema, titolari in campo e distanze subito ristabilite fino ad un +23 di assoluta sicurezza. Ultimi 2 minuti di gioco con le seconde linee in campo e punteggio fissato sul +19.

61-42 finale e festa che può iniziare.

 

MVP: Davide Reati: Giocatore di altre categorie e lo dimostra in campo ogni volta che è chiamato a dare ordine e a mettere in ritmo i compagni. In più delizia il pubblico con triple e giocate da vero leader che lo portano ad un bottino personale di 15p.

 

Tabellini:

JBSTINGS: Ammannato 17, Aguirrezabala 4, Boudet 7, Mellacca 0, Reati 15, Pasquino 0, Guerra 9, Coghi 0, Tosi 4, Peralta 5, Bortolotto 0, Dall’Ora 0

Viadana: El Ibrahimi 14, Cacciatori 11, Delage 8, Negri 4, Castoldi 2, Ceron 2, Cacciavillani 1, Cipriani 0, Martelli 0, Righi 0, Caprara ne, Gradani ne