Riportiamo l’articolo pubblicato in data 26 agosto 2o23 su “La Gazzetta di Mantova” a firma Alberto Carmone.
Il primo colpo dì mtn:oto elci Jbc Stings è Marco Ammanna to. L’ala/centro classe 1988 nativo di Bagno a Ripoli (Firenze) è alto 203 cmt ed è un vero e proprio fuoriclasse per la seRIE C. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Mens Sana Slcna, il neo giocatore bìancorosso ha raccolto soddisfazioni importanti in Serie A2 e in Serie B.
La sua carriera senior inizia nel 2006/07 con Empoli (con cui vince la Coppa Italia di B2 ed è eletto anche Mvp), per poi passare a Siena, Pavia, Omegna ed Empoli. Dal 2012 al 2015 vive tre stagioni alla Viola Reggio Calabria, poi un anno al Derthona prima di 4 campionati a Scafati dove vince la Coppa Italia di A2 nel 2016 proprio contro gli Stings e dove diventa anche capitano.
Nelle ultime tre stagioni ha militato in Serie B, dal 2020 al 2022 alla Libertas Livorno, mentre la scorsa stagione a Ruvo di Puglia ha chiuso l’annata 2002/23 con 34 presenze totali tra Supercoppa, regular season e playoff con 8,7 punti di media.
Ammannato ha già sostenuto i primi allenamenti col gruppo guidato da coach Pablo Romero e si presenta così al suo nuovo pubblico: “Sono felice ed entusiasta di far parte di questa nuova famiglia dove c’è un progetto ambizioso – le parole del centro toscano – Con Il gm Casalvicri è bastata una chiamata, in cui mi ha illustrato il progetto nei dettagli. Ho capito fin da subito la gran voglia d1 tutta la società di mettersi in gioco, d1 rimboccarsi le maniche e di ritornare nel basket che conta. Sono qui per mettemi in gioco e perché credo fortemente in questo progetto. Credo si possano raggiungere risultati importanti in tempi brevi. Voglio ringraziare tutta la società che anche sin dal primo allenamento ci ha accolto in maniera esemplare. Ora tocca a noi staff e giocatori ricambiare questa fiducia mostrata sul campo“.
I prossimo acquisti? Radiomercato parla dell’ex Orzinuovi Francesco Guerra (visto anche a Sustinente e agli Stings stessi in passato) e all’ex Treviglio e Juvi Cremona Davide Reati.