Riportiamo l’articolo pubblicato in data 24 agosto 2o23 su “La Gazzetta di Mantova” a firma Alberto Carmone.
È pronta a partire la stagione dei Jbc Stings. La squadra di serie C si radunerà agli ordini di coach Pablo Romero oggi alle 18 al PalaTea di Curtatone, con l’inizio dell’allenamento previsto per le 19 all’Oasi Boschetto. Al termine della prima seduta la squadra sarà disponibile per foto e autografi coi tifosi. Coach Romero potrà contare anche sul preparatore atletico Adriano Coaro, sul fisioterapista Riccardo Zanoru, sul direttore sportivo Alberto Previdi e sul team manager Massimo Tosini. A fare da collegamento tra Jbc Stings e la neonata società Pallacanestro Mantova (guidata dal presidente Gabriele Palmieri e dal vicepresidente Paolo Maggio) ci sono il generai manager Gabriele Casalvieri e il responsabile comunicazione e media Luca Sacchi, che insieme ad Angelo Pinzi e Guido Rutilli (rispettivamente presidente e vicepresidente Jbc), sono stati protagorusti della nascita di
questa collaborazione.
Nel frattempo, la Pallacanestro Mantova ha ufficializzato Stefano Filippi come reponsabile marketing e commerciale. Filippi è stato tra le figure centrali del progetto Stings in serie A2 negli ultimi sette anni. Come già dichiarato in precedenza dalla dirigenza mantovano, l’obiettivo è quello di essere tra i protagonisti della prossima serie C puntando tanto sui giovani.
li roster della prima squadra Jbc Stings sarà composto dai giovanissimi Almeida (2007), Bortolotto (’06), Miladinovic (’06), Peralta (’06), Coghi (’05), Aguirrezabala (’05), Vincenzi (’05), Dall’Ora A. (’05), Meliacca (’05), Vecchiolini (’05) e Dall’Ora L (’04) affiancati dai giovani “veterani” Pasquino (2001), Tosi (2000) e Boudet (1997). Come promesso dai vertici della Pallacanestro Mantova, a questi giocatori si aggiungeranno innesti di qualità ed esperienza di categoria superiore, con l’obiettivo di far crescere i giovaru e arrivare nelle prime posizioni del campionato. li primo test dei Jbc Stings è fissato per il weekend 15-16 settembre a Gussola contro i padroni di casa, il Magik Parma (serie C) e Reggiolo {D).