Riportiamo l’articolo pubblicato in data 24 agosto 2o23 su “La Gazzetta di Mantova” a firma Alberto Carmone.

È pronta a partire la stagione dei Jbc Stings. La squadra di serie C si radunerà agli ordini di coach Pablo Romero oggi alle 18 al PalaTea di Curtato­ne, con l’inizio dell’allenamento previsto per le 19 all’Oasi Boschetto. Al termi­ne della prima seduta la squadra sarà disponibile per foto e autografi coi tifosi. Coach Ro­mero potrà contare anche sul preparatore atletico Adriano Coaro, sul fisioterapista Riccardo Zanoru, sul direttore sportivo Alberto Previdi e sul team manager Massimo Tosi­ni. A fare da collegamento tra Jbc Stings e la neonata socie­tà Pallacanestro Mantova (guidata dal presidente Gabriele Palmieri e dal vicepresidente Paolo Maggio) ci sono il generai manager Gabriele Casalvieri e il responsabile co­municazione e media Luca Sacchi, che insieme ad Ange­lo Pinzi e Guido Rutilli (rispettivamente presidente e vice­presidente Jbc), sono stati protagorusti della nascita di
questa collaborazione.
Nel frattempo, la Pallacanestro Mantova ha ufficializzato Stefano Filippi come reponsabile marketing e com­merciale. Filippi è stato tra le figure centrali del progetto Stings in serie A2 negli ultimi sette anni. Come già dichiara­to in precedenza dalla diri­genza mantovano, l’obiettivo è quello di essere tra i protago­nisti della prossima serie C puntando tanto sui giovani.
li roster della prima squa­dra Jbc Stings sarà composto dai giovanissimi Almeida (2007), Bortolotto (’06), Mi­ladinovic (’06), Peralta (’06), Coghi (’05), Aguirrezabala (’05), Vincenzi (’05), Dall’Ora A. (’05), Meliacca (’05), Vecchiolini (’05) e Dall’Ora L (’04) affiancati dai giovani “veterani” Pasquino (2001), Tosi (2000) e Boudet (1997). Come promesso dai vertici della Pallacanestro Mantova, a questi giocatori si aggiunge­ranno innesti di qualità ed esperienza di categoria supe­riore, con l’obiettivo di far cre­scere i giovaru e arrivare nelle prime posizioni del campio­nato. li primo test dei Jbc Stings è fissato per il wee­kend 15-16 settembre a Gus­sola contro i padroni di casa, il Magik Parma (serie C) e Reggiolo {D).