MantoGrano, Pallacanestro Mantovana e le deliziose pizze di Stefano Miozzo si uniscono in un evento esclusivo. Giovedì 16 settembre, alle ore 12 presso la sede di Confagricoltura Mantova (via Luca Fancelli, 4) andrà in scena infatti la presentazione di due volti nuovi della stagione 2021/22 degli Stings, il playmaker Manuel Saladini e la guardia/ala Vojislav Stojanovic. L’appuntamento avrà una declinazione gustosissima, dal momento che la presentazione sarà accompagnata dalle creazioni di Stefano Miozzo, fuoriclasse assoluto che tra i tanti titoli conquistati vanta anche quello di Campione mondiale di Pizza in pala e di Pizza Classica al Campionato della pizza di Parma. Miozzo presenterà in anteprima assoluta la pizza “Zio Mo’” (fiordilatte, gorgonzola, pancetta affumicata e marinata al miele “Giovanna”, una particolare lavorazione che prevede la cottura in tre differenti fasi, mostarda di pere), che dal 22 settembre si troverà nel menù suo nuovo locale di Legnago e che in questa occasione verrà realizzata con le farine MantoGrano, l’unica filiera al 100% Made in Mantova, promossa da Confagricoltura Mantova e Molino Magri.
Durante la mattinata come detto verranno presentati due nuovi elementi del roster della Pallacanestro Mantovana. Manuel Saladini, classe 2002, nell’ultimo campionato ha vestito le maglie di Cento (A2) e Pavia (Serie B) ed è stabilmente nel giro delle nazionali giovanili con cui nel 2018 ha disputato l’Europeo Under 16 con la maglia azzurra. Vojislav Stojanovic, serbo classe 1997, nell’ultima stagione alla Fortitudo Bologna (Serie A), ha invece già alle spalle una importante esperienza nel massimo campionato italiano, dove in precedenza ha giocato con Capo d’Orlando, Torino e Cremona, vincendo da protagonista una Coppa Italia.
«Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra casa i campioni del basket – spiega il presidente di Confagricoltura Mantova, Alberto Cortesi – che sosteniamo con la nostra filiera MantoGrano. Una filiera al 100% del territorio, che va a sostenere una delle società sportive più importanti del panorama provinciale, credo che il connubio sia perfetto».