🏀 Claudio Pavarotti is back!

La società Stings è lieta di annunciare il ritorno di Claudio Pavarotti nel ruolo di direttore sportivo biancorosso.


đź”™ Una figura storica del basket mantovano

Il “Pilo” è una figura di riferimento nella pallacanestro mantovana. Il suo legame con gli Stings nasce nel 2005, quando l’allora presidente Ivan Chiari gli affida il ruolo di capo allenatore. In quella stagione, i biancorossi riescono a mantenere la categoria di Serie C2.

Nel campionato successivo, Pavarotti assume l’incarico di direttore sportivo e conduce la squadra alla promozione in C1. Il percorso prosegue in stretta collaborazione col presidente Adriano Negri con ottimi risultati fino al 2012, anno in cui gli Stings raggiungono la Serie B1.

Dopo sette stagioni, le strade tra il club e Pavarotti si dividono, per poi ricongiungersi nel 2022, con Claudio nel ruolo di operations manager.


👏 Un nuovo inizio

Oggi, accogliamo nuovamente Claudio Pavarotti per una nuova sfida alla guida sportiva del club.

«Sono molto contento di tornare a far parte del mondo Stings e ringrazio la società nelle figure del presidente  Angelo Pinzi e del vicepresidente Guido Rutilli per l’accoglienza e la fiducia accordatami. Reputo che ci sia un grande progetto, a partire dal settore giovanile con l’Academy, che mi ha sempre affascinato. In primis, ci tengo a fare i complimenti a tutta la squadra, lo staff e la società per la stagione appena conclusa. Ora il nostro obiettivo sarà quello di proseguire su questa strada, cercando di sviluppare i nostri giovani nella crescita, per riuscire a plasmare giocatori di livello per il futuro. Stiamo già compiendo i primi passi in vista della prossima stagione, con il primo obiettivo che è quello di arrivare a metà luglio con il gruppo pronto»,
– ha dichiarato Claudio Pavarotti.


đź”­ Sguardo al futuro

Il nuovo DS biancorosso ha poi aggiunto:

«La dirigenza sta compiendo un ottimo lavoro sotto ogni aspetto, con ogni membro che svolge al meglio il proprio ruolo. A breve infatti, ci saranno tante novità importanti che al momento non posso ancora dichiarare. Gli obiettivi stagionali si divideranno tra il settore giovanile, con l’U17 e l’U19, e la prima squadra nel campionato di Serie B Interregionale. I risultati sportivi sono un elemento chiave del nostro lavoro e daremo il massimo per toglierci più soddisfazioni possibili. L’aspetto fondamentale però, reputo sia la crescita dei ragazzi, sia a livello cestistico che umano. Sarà dunque importante creare il giusto mix di giocatori esperti e giovani. Un esempio: Patrizio Verri, che con il suo arrivo nella passata stagione ha trasmesso valori ed insegnamenti agli Under, grazie alla sua esperienza».


🙌 Bentornato a casa, Claudio… e in bocca al lupo!